Pino Bianco

Concept

Pino Bianco è un progetto ambizioso nato da un sogno: utilizzare sapientemente le erbe al fine di curare il corpo, sia internamente sia esternamente, affiancando alla creazione di tisane ed infusi un’importante produzione di cosmesi naturale, tra i quali prodotti annoveriamo saponi, creme ed esfolianti.

L’ispirazione per il naming di questo brand nasce dallo studio sulle caratteristiche dell’abete bianco, detto anche “albero della luce”: è la pianta più alta in assoluto tra le conifere, quella che per prima riceve la luce all’alba e per ultima luccica al sole del tramonto. È inoltre simbolo di forza e di speranza fin dalle radici storiche dell’epoca precristiana. Il brand si presenta attraverso una struttura pulita ed essenziale. Per il font è stato utilizzato un carattere serif classico, modernizzato da curve ed intagli che lo rendono raffinato ed attuale. La color palette è contraddistinta da un verde delicato, contrastato sia nelle versioni in positivo sia in quelle in negativo. Lo sviluppo della comunicazione si estende verso cartoline, brochure ed elementi promozionali che permettano di trasmettere al meglio la filosofia aziendale.

Progetto

Pino Bianco

7